Attrezzature per tatuaggi

I migliori kit di avviamento per tatuaggi: semplici consigli per scegliere il meglio

i migliori kit di tatuaggi per principianti

Quando inizi il tuo viaggio nel tatuaggio, devi comprendere alcuni fattori importanti quando acquisti i kit di base per tatuaggi.

Ci sono molte cose che devi considerare per l’acquisto del tuo primo kit, dall’ottenere un kit di alta qualità al garantire che il dispositivo funzioni in modo sicuro sulla persona che riceve quel tatuaggio.

Capire esattamente cosa dovresti acquistare nei tuoi primi kit di base per tatuaggi renderà questo viaggio più facile.

Gli aghi per tatuaggi & tubi

Ad un occhio inesperto, i kit di base per tatuaggi sono dotati di un vasto assortimento di diversi aghi per tatuaggi, anche se possono sembrare simili nell’aspetto. Se stai appena iniziando il tuo viaggio, i soldi potrebbero essere un problema per te.

Se acquisti aghi di alta qualità, devono essere sterilizzati tra un utilizzo e l’altro, il che significa che dovrai anche acquistare attrezzature per la sterilizzazione.

Maggior parte i principianti acquistano i kit di base per tatuaggi che includono aghi monouso per ridurre le spese generali.

Questi aghi possono essere utilizzati solo una volta per eliminare la possibilità di diffusione HIV e altre infezioni gravi.

Questi aghi arriveranno in una confezione sterile in modo che siano completamente igienici da usare. Assicurati che anche i tubi nel kit siano monouso in modo che possano essere smaltiti dopo un utilizzo.

Considera questo kit di partenza:

Kit completo di tatuaggi per principianti Acquista su Amazon

Il contenitore del rischio biologico

Anche se questo potrebbe sembrare buon senso, potresti essere sorpreso di quante persone che iniziano il loro viaggio ottengono un kit di partenza senza a contenitore per rischio biologico e getta semplicemente gli aghi usati nella spazzatura.

Questa è una situazione estremamente pericolosa, un ago può perforare il sacco della spazzatura e attaccare facilmente un lavoratore o un impiegato dei servizi igienico-sanitari.

Assicurati che i kit di base per tatuaggi che stai guardando contengano un contenitore per conservare in modo sicuro gli aghi usati.

Ciò garantirà che gli aghi usati non rappresentino una minaccia per gli altri. Una volta che il contenitore è pieno, puoi smaltirlo correttamente in modo che nessuno sia a rischio.

L’inchiostro del tatuaggio

Un altro componente nei kit di base per tatuaggi è l’inchiostro. L’inchiostro del tatuaggio varierà a seconda del produttore, disponibile in diversi colori, quantità e qualità.

Ci sono due cose che devi considerare attentamente quando guardi l’inchiostro incluso nel tuo primo kit per tatuaggi.

Cerca i kit che hanno la più grande varietà di colori diversi perché i clienti apprezzano la possibilità di scegliere i loro colori preferiti e non quelli che hai appena in magazzino.

Gli inchiostri di alta qualità sono più vivaci e mantengono la loro tonalità più a lungo.

Assicurati che gli inchiostri nel tuo kit siano della massima qualità e che abbiano dei cappucci. I cappucci assicurano che l’inchiostro applicato sia uniforme e dall’aspetto più professionale.

Un altro eccellente kit di partenza:

Kit completo per tatuaggi Acquista su Amazon

La pistola del tatuaggio

La pistola per tatuaggi è di gran lunga il componente più importante degli starter kit per tatuaggi. Durante l’uso intenso, le pistole per tatuaggi di qualità inferiore si corrodono.

Assicurati che il pistola per tatuaggi nel tuo kit è costruito con materiali resistenti alla corrosione.

La scelta migliore quando inizi a tatuare è cercare una pistola per tatuaggi in ferro, acciaio o alluminio.

Assicurati che la pistola per tatuaggi nel tuo kit sia dotata di una fonte di alimentazione. Molti kit vendono la fonte di alimentazione del tatuaggio separatamente, ti costa denaro aggiuntivo per completare il tuo kit.

I Guanti Sterili

I kit di base per tatuaggi devono includere guanti sterili per essere protetti durante il lavoro. Quando la pelle viene perforata e il sangue è presente, devi proteggerti a tutti i costi.

Cerca kit che includano guanti in lattice sterili, questi guanti proteggeranno la tua pelle e possono essere smaltiti dopo ogni utilizzo.

Se il kit di partenza include solo alcuni guanti sterili, considera di risparmiare un po’ di soldi e di acquistarli all’ingrosso perché li utilizzerai frequentemente.

Kit di base per tatuaggi enormi:

Kit di tatuaggi per principianti massicci Acquista su Amazon

Quando inizi il tuo viaggio nel mondo del tatuaggio, il primo kit che acquisti dovrebbe durare diversi anni.

Non commettere l’errore di tagliare i costi qui e poi acquistare prodotti di qualità inferiore che si romperanno o forniranno un lavoro di inchiostro di bassa qualità.

Quando fai la spesa per i kit di base per tatuaggi, due cose da considerare con attenzione e la qualità di tutti i materiali all’interno del kit, così come la varietà di prodotti.

I kit che includono la pistola, la fonte di alimentazione, gli inchiostri, i guanti, gli aghi e i tubi usa e getta sono un affare migliore di quelli che includono solo la pistola, gli aghi e l’inchiostro.

Uno dei vantaggi dell’acquisto di kit di base per tatuaggi di alta qualità è che i materiali dureranno più a lungo.

Quando ti occupi di tatuaggi da diversi anni e vuoi passare a un kit professionale, molti dei componenti del tuo kit di base possono ancora essere utilizzati.

Questo ti farà risparmiare denaro quando acquisti il ​​tuo kit professionale per tatuaggi, dovrai solo riempire i pezzi per far crescere il tuo set mentre espandi la tua attività.

Articoli che potrebbero piacerti:

  • Popolare inchiostro bianco per tatuaggi: tutto ciò che devi sapere prima di ottenerlo
  • Inchiostro per tatuaggi nero: risposte a tutte le domande e recensioni dei migliori marchi
  • L’inchiostro per tatuaggi UV Glow in the Dark è sicuro? Tutto quello che devi sapere
  • Come scegliere il miglior set di inchiostri per tatuaggi – [Top 3 scelte]
  • Carta transfer per tatuaggi – Guida semplice e completa