Design

75 migliori idee per il posizionamento del tatuaggio per l’ispirazione

Decidere su un tatuaggio è solo metà del compito: anche il posizionamento conta! Ma dovresti andare per quel punto all’interno dell’anca o essere coraggioso con un tatuaggio alla caviglia? Decidere la posizione del tuo tatuaggio non è qualcosa da decidere per un capriccio.

Nella nostra guida definitiva al posizionamento del tatuaggio, troverai una lista di controllo per aiutarti a decidere su un posizionamento del tatuaggio, oltre a 25 fantastiche idee per il posizionamento del tatuaggio per l’ispirazione! Alcuni posizionamenti del tatuaggio hanno anche significati nascosti.

Scommettiamo che non hai nemmeno considerato la metà dei posizionamenti di tatuaggi sulla nostra lista…

Come scegliere la posizione del tatuaggio: 5 cose da sapere

Come scegliere la posizione del tatuaggio?Credito immagine: tatuaggio salvato

Sia che tu abbia in mente un posizionamento specifico o che tu sia completamente perso, assicurati di pensare attentamente a tutte queste considerazioni prima di ottenere il tuo tatuaggio.

1. Dove il design sembra migliore

Questa dovrebbe essere la prima cosa da considerare. Il posizionamento può fare la differenza tra un bel tatuaggio e uno strano errore. Un buon modo per controllare la posizione di tatuaggi molto semplici e contorni del tatuaggio è disegnarlo direttamente sulla pelle (prova l’eyeliner liquido o usa l’henné) per vedere come appare.

Un’altra opzione è usare un’app per smartphone. INKHUNTER è un’app che utilizza la realtà aumentata per proiettare un tatuaggio su qualsiasi area del tuo corpo, così puoi vedere come sarà.

In generale, i tatuaggi piccoli hanno un aspetto migliore su aree più piccole del corpo o lungo una linea. Ad esempio, una piccola stella sarebbe carina all’interno del polso, dietro l’orecchio o anche lungo le clavicole. Ma sulla schiena? Sembrerà fluttuare nello spazio o verrà semplicemente scambiato per una lentiggine.

I tatuaggi grandi e dettagliati richiedono uno spazio più ampio. Cercare di stipare un ritratto dettagliato nelle dimensioni di un francobollo non è una buona idea. Perderai la qualità dell’opera d’arte.

Dopo aver creato un elenco di posizionamenti che ti piacciono, eseguili oltre il tuo tatuatore. Sapranno quando un disegno del tatuaggio sembrerà fuori posto in un’area, o se è anche possibile posizionare il tuo tatuaggio lì.

2. La tua tolleranza al dolore

Se questo è il tuo primo tatuaggio, la tolleranza al dolore è probabilmente la tua più grande preoccupazione ed è del tutto ok lasciare che questo colore sia la tua decisione.

Ottenere un disegno enorme (ma brutto) su tutta la schiena solo per dimostrare che non hai paura del dolore si ritorcerà davvero contro.

Invece, ti consigliamo di iniziare in piccolo se sai di avere poca tolleranza per il dolore e scegli posizionamenti che sono noti per essere un po’ più facili di altri. L’esterno delle cosce, l’interno dell’anca e qualsiasi altra area in cui c’è molta carne tra la pelle e le ossa contribuiranno a ridurre al minimo il dolore.

Ma non dimenticare, non puoi evitare completamente il dolore!

3. Metti in mostra il tuo tatuaggio

Metti in mostra il tuo tatuaggioCredito immagine: tatuaggio salvato

Vuoi che il tuo tatuaggio sia visibile a tutti? Non c’è una risposta giusta o sbagliata. A volte i tatuaggi possono avere significati molto personali e profondi, quindi se non vuoi condividerlo con estranei per strada, scegliere un posizionamento più privato è vantaggioso.

Alcuni posizionamenti privati ​​del tatuaggio includono l’interno coscia, la pianta del piede, il seno e persino il cuoio capelluto dove puoi far ricrescere i capelli sul tatuaggio. Ovunque che di solito è coperto da vestiti è un buon posto privato.

4. Vedere il tuo tatuaggio da solo

Un tatuaggio sulla schiena completa potrebbe rendere favolosa la tua opera d’arte dettagliata, ma non potrai vederlo così tanto!

Pensa al motivo per cui vuoi il tuo tatuaggio. Riguarda il significato, quindi non importa se non puoi vederlo 24 ore su 24, 7 giorni su 7? O vuoi un tatuaggio in modo da poter decorare il tuo corpo e ammirare alcune splendide opere d’arte?

Le aree del tuo corpo che sono visibili a te stesso possono essere luoghi privati ​​o pubblici. Ci sono anche alcune aree di compromesso. Il tuo polso, ad esempio, potrebbe sembrare un luogo molto pubblico dove tatuarti… ma è anche uno dei tatuaggi più facili da coprire con un orologio o un gioiello. Non avresti nemmeno bisogno di indossare sempre le maniche lunghe.

5. 3 cose da fare e 3 da non fare

Prima di tutto, fare parla con il tuo tatuatore per avere la sua opinione. Lo sapranno meglio e potrebbero anche avere alcune idee di posizionamento che non hai ancora considerato. Ma non farlo sentirsi spinti in un particolare posizionamento dall’artista o da chiunque altro. Dopotutto, sei tu che devi conviverci!

Fare prenditi tutto il tempo necessario per decidere il tuo tatuaggio e il posizionamento. I migliori tatuaggi sono raramente affrettati. Dalla finalizzazione del design con un tatuatore all’ottenimento del posizionamento giusto, alla prenotazione delle sessioni. Richiede tempo. Non farlo corri in un negozio di tatuaggi professionale e aspettati di essere tatuato all’istante.

Finalmente, fare ricerca le tue opzioni prima di iniziare. E non intendiamo solo farsi un tatuaggio. Pensa a cosa succede se non ti piace: hai studiato i metodi di rimozione del tatuaggio? Hai pensato se il tuo futuro impiego complica ulteriormente le cose? Leggi il nostro articolo sulla rimozione del tatuaggio laser per avere un’idea di cosa c’è in serbo. Ma non farlo tirarsi indietro a causa del dolore e della permanenza di un tatuaggio. È una cosa eccitante e meravigliosa da fare. Non vogliamo che tu abbia rimpianti!

Leggi anche: La guida definitiva ai tatuaggi && Risorse (Aggiornamento 2021)

25 posizionamenti di tatuaggi fantastici, unici e popolari

Per ognuna di queste fantastiche idee per il posizionamento del tatuaggio, scopri quanto farà male e quali potenziali significati potrebbe significare quel posizionamento!

Caviglia

  • Il migliore per: disegni piccoli o finali
  • Livelli di dolore: molto alto
  • Significato potenziale: percorrere un viaggio/percorso, guida o catene

Stiamo dando il via alle cose con i tatuaggi alla caviglia! Per prima cosa, può essere un’area molto dolorosa da tatuare, specialmente se stai tatuando direttamente sulle ossa piuttosto che in quegli spazi leggermente più carnosi intorno all’articolazione e all’osso. Questo è il motivo per cui la maggior parte dei tatuaggi alla caviglia, come i nostri esempi, sono sopra o sotto quell’osso grande.

Piccoli tatuaggi alla caviglia possono rappresentare viaggiare o essere guidati in un viaggio (una stella guida) o essere incatenati o ancorati a qualcosa o qualcuno. Questo potrebbe essere l’iniziale o il simbolo significativo di una persona cara.

I tatuaggi in quest’area possono vorticare verso l’alto dal polpaccio o verso il basso intorno al piede. I tatuaggi finali sembrano particolarmente fantastici qui.

Donne del tatuaggio alla cavigliaFonte: https://www.instagram.com Donne del tatuaggio alla caviglia 2Fonte: https://www.instagram.com Donne del tatuaggio alla caviglia 3Fonte: https://www.instagram.com

Polso

  • Il migliore per: piccoli simboli e bande
  • Livelli di dolore: alto
  • Significato potenziale: mostra la tua bellezza

L’area del polso è un luogo molto popolare per i tatuaggi, in particolare per le donne con polsi delicati. Naturalmente, più i tuoi polsi sono delicati e ossuti, più ti farà male! I grandi tatuaggi qui includono simboli all’interno del polso o lunghi tatuaggi che circondano (o semicerchio) il polso come un braccialetto.

Un singolo fiore, un simbolo significativo (ali d’angelo, contorno di gatto, stella, ecc.) o un design in stile mandala sembra adorabile qui. L’area è molto visibile, quindi l’obiettivo è creare qualcosa che altre persone faranno “ooh” e “aaah” a.

Tieni presente che il polso è regolarmente esposto alla luce solare, quindi svanirà molto più velocemente.

Donne del tatuaggio del polsoFonte: https://www.instagram.com Donne del tatuaggio del polso 2Fonte: https://www.instagram.com Donne del tatuaggio del polso 3Fonte: https://www.instagram.com

Anca

  • Il migliore per: simboli medi e disegni grandi
  • Livelli di dolore: basso
  • Significato potenziale: esprimere la tua femminilità

I fianchi sono un’altra area di posizionamento del tatuaggio molto popolare tra le donne. Sono anche molto versatili. Ad esempio, potresti ottenere un piccolo tatuaggio di una coccinella su quel punto carnoso tra l’osso dell’anca e lo stomaco. Oppure, se volevi un tatuaggio grande, potresti ottenere un disegno floreale fluido che vortica dalle costole inferiori lungo i fianchi e fino alla parte superiore della coscia..

Poiché l’area qui intorno è molto carnosa (a parte l’osso dell’anca stesso) è uno dei luoghi meno dolorosi e una buona opzione per i tatuaggi grandi se hai una bassa tolleranza al dolore.

Donne del tatuaggio dell'ancaFonte: https://www.instagram.com Donne del tatuaggio dell'anca 2Fonte: https://www.instagram.com Donne del tatuaggio dell'anca 3Fonte: https://www.instagram.com

Avambraccio

  • Il migliore per: disegni lunghi con dettagli medi
  • Livelli di dolore: moderato
  • Significato potenziale: guida

Un tatuaggio sul tuo avambraccio potrebbe significare una guida, qualcosa che ti guida lungo il sentiero del destino. La maggior parte delle volte, tuttavia, un tatuaggio sull’avambraccio o una manica in piena regola è solo un ottimo posto per decorare il tuo corpo con disegni significativi / belli dove gli altri possono vederlo. E può essere coperto con maniche lunghe, se necessario.

Il dolore in quest’area è moderato: l’interno dell’avambraccio può essere abbastanza sensibile ma non eccessivamente ossuto. Tatuaggi lunghi e sottili e persino ritratti si adattano bene a quest’area.

Tatuaggio sull'avambraccioFonte: https://www.instagram.com Tatuaggio dell'avambraccio 2Fonte: https://www.instagram.com Uomini del tatuaggio dell'avambraccioFonte: https://www.instagram.com

Braccio superiore

  • Il migliore per: disegni grandi e medi
  • Livelli di dolore: da basso a medio
  • Significato potenziale: forza!

I tatuaggi all’interno o all’esterno della parte superiore del braccio possono essere un modo brillante per mostrare i muscoli, giusto? Beh, non sempre. Questa grande area del tuo corpo crea una tela piacevole, liscia e poco dolorosa per qualsiasi disegno.

Anche i tatuaggi bicipiti non riguardano solo spesse bande tribali. Alcuni modelli sono femminili, con foglie e fiori che si attorcigliano attorno al braccio. L’interno del braccio superiore è anche un posto facile dove nascondersi. Anche qui vediamo alcuni tatuaggi orientati al paesaggio.

Tatuaggio braccio superioreFonte: https://www.instagram.com Tatuaggio braccio superiore 2Fonte: https://www.instagram.com Girasole tatuaggio braccio superioreFonte: https://www.instagram.com

Spalla posteriore

  • Il migliore per: tatuaggi grandi e dettagliati
  • Livelli di dolore: moderato
  • Significato potenziale: ricordo

Per spalla posteriore, intendiamo principalmente quella scapola posteriore proprio nella parte superiore della schiena, anche se molti modelli di spalle posteriori possono traboccare dalla parte superiore della spalla e anche sulla clavicola.

Questo è un luogo popolare tra uomini e donne per sfoggiare un simbolo o un disegno di grandi dimensioni. Le ali d’angelo sono popolari anche lungo le spalle.

Dato che questo è l’angolo più alto della tua schiena, i piccoli tatuaggi non sembrano troppo persi … ma non possiamo negare di preferire tatuaggi grandi e dettagliati in questo punto.

Donne tatuaggio sulla spalla posterioreFonte: https://www.instagram.com Tatuaggio sulla schiena per le donne 2Fonte: https://www.instagram.com Tatuaggio spalla posteriore donna fioreFonte: https://www.instagram.com

Dita

  • Il migliore per: disegni piccoli e semplici
  • Livelli di dolore: da moderato ad alto
  • Significato potenziale: iniziali, simboli da vivere

Un tatuaggio sul dito potrebbe essere un semplice fiorellino che ti rallegra e lusinga le tue dita delicate. Oppure potrebbe avere un significato più potente: le iniziali del tuo primogenito o un simbolo che rappresenta qualcosa in cui vivi o in cui credi, ad esempio pace, libertà, speranza…

Più è piccolo e semplice, meglio è. Se fai un tatuaggio tra le articolazioni, sui lati carnosi delle dita, il dolore sarà moderato. In generale, tuttavia, i tatuaggi sulle dita sono piuttosto dolorosi.

Se hai bisogno di ulteriore aiuto per decidere se un tatuaggio con le dita è giusto per te, leggi la nostra breve guida ai tatuaggi con le dita. Imparare a conoscere i rischi di scoppio e dita tatt prima di essere inchiostrato è essenziale.

Tatuaggio con le ditaFonte: https://www.instagram.com Tatuaggio con le dita 2Fonte: https://www.instagram.com Tatuaggio con le dita 3Fonte: https://www.instagram.com

Dita dei piedi

  • Il migliore per: disegni e simboli molto piccoli
  • Livelli di dolore: alto
  • Significato potenziale: guida, decorazione

Come un anello dolce, un tatuaggio sulla punta può essere un posto carino per decorare il tuo corpo con disegni piccoli e delicati. Come le dita, può anche essere un luogo simbolico per tatuare qualcosa in cui vivi (o a cui pensi ad ogni passo).

Ad ogni modo, farà male! Le dita dei piedi sono piccole aree ossee. Quindi, mentre quel piccolo tatuaggio a stella sarà finito in fretta… farà un male da morire.

Un modo per aggirare questo problema è tatuare il cuscinetto dell’alluce (la parte inferiore), ma ciò rende un po’ difficile il recupero/guarigione del tatuaggio!

Tatuaggio sulle dita dei piediFonte: https://www.instagram.com dita dei piedi tatuaggio 2Fonte: https://www.instagram.com dita dei piedi tatuaggio 3Fonte: https://www.instagram.com

Clavicola

  • Il migliore per: piccoli tatuaggi floreali e finali
  • Livelli di dolore: da basso a medio
  • Significato potenziale: decorativo

I tatuaggi sulla clavicola, o tatuaggi sulla clavicola, decorano le ossa delicate che si estendono dal collo alla spalla. Questo posizionamento del tatuaggio è quasi esclusivamente popolare tra le donne, poiché le clavicole femminili tendono a mostrare più prominente.

I tatuaggi floreali sono fantastici in questa posizione. Una scia o un rampicante di fiori che si arriccia lungo la clavicola è molto attraente e mette in risalto la figura femminile. I tatuaggi piccoli e medio-piccoli hanno un aspetto migliore qui, ma è possibile un tatuaggio grande che copre l’intera clavicola da spalla a spalla. Quanto farà male il tatuaggio dipende da quanto sei carnoso in quest’area e se il tuo disegno del tatuaggio si trova sotto / sopra l’osso o direttamente su di esso.

Tatuaggio alla clavicolaFonte: https://www.instagram.com Tatuaggio alla clavicola 2Fonte: https://www.instagram.comTatuaggio alla clavicola 3

Fonte: https://www.instagram.com

Collo

  • Il migliore per: tatuaggi di medie dimensioni
  • Livelli di dolore: medio
  • Significato potenziale: cartellino o collare

Abbiamo separato i tatuaggi “dietro al collo” dai tatuaggi generici sul collo, quindi se vuoi qualcosa che si trovi nella parte superiore della colonna vertebrale e appena sotto l’attaccatura dei capelli, scorri verso il basso fino a quella sezione!

In generale, altri tatuaggi sul collo si dividono in due categorie. Simboli e disegni di medie dimensioni che si adattano al lato del collo (approssimativamente sotto l’orecchio) e tatuaggi circolari sul collo che vanno tutto intorno. Anche i tatuaggi con le collane possono essere piuttosto femminili.

Ma indipendentemente dal sesso, devi sentirti sicuro del tuo collo prima di farti un tatuaggio qui. La pelle intorno al collo si increspa e si incurva notevolmente con l’età, quindi pensaci prima di inchiostrarti.

uomo tatuaggio sul colloFonte: https://www.instagram.com Tatuaggio al collo Donne SerpenteFonte: https://www.instagram.com Donne del tatuaggio del collo 3Fonte: https://www.instagram.com

Gabbia toracica

  • Il migliore per: grandi disegni
  • Livelli di dolore: alto
  • Significato potenziale: qualsiasi significato di grande motivo

I tatuaggi a costola possono coprire un’area molto ampia. Da sotto l’ascella fino allo stomaco, o direttamente sulla parte anteriore del busto. Anche i disegni variano molto, da poche parole scarabocchiate sotto un seno a un grande motivo che ti copre da un lato all’altro.

Indipendentemente dalle dimensioni del tatuaggio, farsi tatuare sulle costole è piuttosto doloroso poiché le costole sono delicate e ossute. Se sei magro e non c’è molta carne tra la pelle e le costole, ti farà ancora più male.

Dato che qui c’è uno spazio così grande con cui giocare, i disegni per i tatuaggi della cassa toracica sono molto diversi.

Tatuaggio della gabbia toracicaFonte: https://www.instagram.com Gabbia toracica Tatoo 2 donneFonte: https://www.instagram.com tatoo gabbia toracica uominiFonte: https://www.instagram.com

Parte superiore della schiena

  • Il migliore per: tatuaggi medi e grandi
  • Livelli di dolore: medio
  • Significato potenziale: portare un fardello o dei ricordi

A volte, un tatuaggio sulla schiena viene semplicemente posizionato lì perché è un posto fantastico che è facile da coprire. Altre volte, questa posizione indica che stai trasportando qualcosa. Un ricordo, un fardello, un senso di colpa, un dolore, ecc. Te lo porti sulla schiena ovunque tu vada.

I tatuaggi sulla parte superiore della schiena sono spesso di medie dimensioni (quelli grandi coprono tutte le aree della schiena contemporaneamente) e sono generalmente posizionati tra le scapole. Dai un’occhiata ai tatuaggi sulle spalle nella nostra lista per ulteriori idee per i tatuaggi in quest’area.

Tatoo per la parte superiore della schiena per le donneFonte: https://www.instagram.com Tatoo per la parte superiore della schiena Donna 2Fonte: https://www.instagram.com Tatoo per la parte superiore della schiena Donna 3Fonte: https://www.instagram.com

dietro al collo

  • Il migliore per: piccoli disegni
  • Livelli di dolore: medio
  • Significato potenziale: niente che ti piace!

La parte posteriore del collo, appena sotto l’attaccatura dei capelli, è un posto carino per farsi un tatuaggio. Nascondilo con i capelli lunghi e le camicie a collo alto, poi sfoggialo quando vuoi. Molte persone preferiscono un piccolo tatuaggio in quest’area. Un semplice disegno a tratteggio o un simbolo sembra davvero carino qui.

Naturalmente, puoi sempre combinare il tuo tatuaggio sulla nuca con un tatuaggio sulla schiena o sulla spalla per migliorarlo e ingrandirlo.

I tatuaggi in questa posizione tendono ad essere moderatamente dolorosi. Tuttavia, non è la scelta peggiore per il tuo primo posizionamento del tatuaggio!

Tatuaggio sul retro del colloFonte: https://www.instagram.com Tatuaggio sul retro del collo Donne 2Fonte: https://www.instagram.com Tatuaggio sul retro del collo 3Fonte: https://www.instagram.com

Coscia

  • Il migliore per: grandi tatuaggi
  • Livelli di dolore: basso
  • Significato potenziale: significati unici, nascosti

A seconda della posizione esatta, un tatuaggio sulla coscia può essere incredibilmente sessuale, seducente e misterioso! Questo è un ottimo posizionamento del tatuaggio se vuoi un grande disegno del tatuaggio che sia facile da nascondere e in un luogo leggermente intimo.

Gli spessi strati di carne sulle cosce (in particolare se sei una donna) tengono l’ago del tatuaggio lontano dalle ossa, quindi il dolore sarà al livello più basso per i tatuaggi sulla coscia.

Tatuaggio coscia uomoFonte: https://www.instagram.com Donne del tatuaggio della cosciaFonte: https://www.instagram.com Tatuaggi coscia donne 2Fonte: https://www.instagram.com

Calve

  • Il migliore per: disegni grandi, medi e fluidi
  • Livelli di dolore: da medio a molto alto
  • Significato potenziale: forza e connessione con la terra

Cosa ti sostiene e ti mantiene forte? I polpacci (parte inferiore delle gambe) sono un buon posizionamento del tatuaggio per simboleggiare ciò che ti aiuta a mettere un piede davanti all’altro.

Ma i tatuaggi sui polpacci non devono avere alcun significato particolare. Se vivi in ​​un clima soleggiato in cui le tue gambe sono molto esposte, un tatuaggio al polpaccio può essere solo estetico e decorativo. I tatuaggi piccoli tendono a sembrare un po’ fuori posto sulla parte inferiore delle gambe (considera invece le caviglie), quindi i tatuaggi grandi e medi che coprono l’intero polpaccio o una buona parte di esso sono più popolari.

Il dolore di essere inchiostrati in quest’area è piuttosto alto, quindi fai attenzione.

Tatuaggio al polpaccioFonte: https://www.instagram.com Calve Tatoo 2Fonte: https://www.instagram.com Tatuaggio polpaccio 3Fonte: https://www.instagram.com

Seno

  • Il migliore per: piccoli tatuaggi
  • Livelli di dolore: alto
  • Significato potenziale: ciò che ami e in cui credi

I tatuaggi sopra o intorno al seno spesso simboleggiano l’amore, poiché questa posizione mette il tatuaggio molto vicino al tuo cuore. Anche un tatuaggio sul petto può essere molto significativo se hai subito una mastectomia. È un posizionamento privato del tatuaggio che è facile da nascondere e verrà rivelato solo a chi ti è più vicino.

Anche se i seni sono aree del corpo disossate e carnose, anche qui la pelle è molto sensibile, specialmente vicino ai capezzoli. Ecco perché il livello di dolore è così alto!

Le rose sono famosi tatuaggi della vecchia scuola da mettere sul seno e i disegni floreali in generale sono piuttosto popolari.

Tatuaggio al seno 1Fonte: https://www.instagram.com Tatuaggio al seno 2Fonte: https://www.instagram.com Tatuaggio al seno 3Fonte: https://www.instagram.com

Culo!

  • Il migliore per: disegni da piccoli a grandi
  • Livelli di dolore: medio
  • Significato potenziale: qualcosa di sexy da nascondere

I tatuaggi sui glutei – o nell’area del culo in generale – non sono qualcosa di cui vergognarsi. Possono essere super sexy, ovviamente, ma anche molto carini! Poiché quest’area del tuo corpo è solitamente nascosta alla vista del pubblico, è un buon posizionamento per tatuaggi segreti e privati.

La maggior parte dei tatuaggi sul culo sono su donne. I grandi motivi floreali su glutei/cosce/fianchi sono, ovviamente, modelli molto popolari. Anche i nomi e i tatuaggi più piccoli stanno bene qui. I tatuaggi medio/piccoli non sembrano così persi in quest’area rispetto alla tua schiena, per esempio.

Per quanto riguarda il dolore, non è l’area più dolorosa per un tatuaggio… ma la carne qui è abbastanza sensibile quindi non sarà affatto indolore!

culo tatuaggio donne 1Fonte: https://www.instagram.com culo tatuaggio donne 2Fonte: https://www.instagram.com culo tatuaggio donne 3Fonte: https://www.instagram.com

Capo

  • Il migliore per: design grandi e accattivanti
  • Livelli di dolore: estremamente alto
  • Significato potenziale: qualcosa di importante da ricordare, intelligenza, saggezza

Ottenere tatuaggi sul cuoio capelluto è immensamente doloroso. Ma se non hai paura del dolore (o ti piace stranamente), allora un tatuaggio sulla testa potrebbe essere per te. Questo posizionamento è unico e interessante e sarà sicuramente molto visibile pubblicamente.

Questo è un buon posizionamento del tatuaggio se vuoi metterti in mostra!

Tieni presente che anche se i tuoi capelli ricrescono, potresti comunque essere in grado di vedere il disegno sotto i tuoi capelli, specialmente se i tuoi capelli sono sottili.

I fantastici disegni per la tua testa includono disegni semplici e opere d’arte su un lato e tatuaggi circolari in stile mandala che si arricciano intorno all’orecchio o coprono completamente la testa.

testa tatuaggio uomini 1Fonte: https://www.instagram.com testa tatuaggio uomini 2Fonte: https://www.instagram.com Testa tatuaggio uomini 3Fonte: https://www.instagram.com

parte bassa della schiena

  • Il migliore per: disegni grandi e larghi
  • Livelli di dolore: medio
  • Significato potenziale: principalmente decorativo

Non tutti i tatuaggi nella parte bassa della schiena devono essere timbri da vagabondo. E nonostante lo stereotipo dell’aspetto dei tatuaggi nella parte bassa della schiena, sono ancora estremamente popolari. Questi tatuaggi tendono ad essere più per la bellezza che per avere un significato particolare però.

Molti tatuaggi per la parte bassa della schiena si estendono anche sui fianchi, sul culo e sulla zona medio/alta della schiena. È un ottimo spazio per i tatuaggi di grandi dimensioni! Puoi anche inserire tatuaggi più larghi, come parole e frasi lunghe che si estendono da un lato all’altro della schiena.

La parte bassa della schiena farà meno male al tatuaggio rispetto alle aree ossee più in alto (spalle, colonna vertebrale, ecc.) ma sarà comunque moderatamente dolorosa.

Tatuaggio parte bassa della schienaFonte: https://www.instagram.com Donne del tatuaggio della parte bassa della schienaFonte: https://www.instagram.com Tatuaggio per la parte bassa della schiena delle donne 2Fonte: https://www.instagram.com

dietro l’orecchio

  • Il migliore per: disegni molto piccoli e semplici
  • Livelli di dolore: alto
  • Significato potenziale: qualcosa da ricordare/vivere o nascondere

Un piccolo tatuaggio dietro un orecchio può essere molto carino e anche molto simbolico. È un buon posto per ottenere quel piccolo cuore o tatuaggio stella che hai sempre sognato. È abbastanza pubblico da poterlo mostrare facilmente senza togliersi i vestiti, ma è anche abbastanza piccolo da essere coperto con il trucco e/o i capelli se non lo vuoi in mostra.

Sì, farà un po’ male! Ma con tatuaggi molto piccoli, la sessione finirà in men che non si dica.

Se ti senti particolarmente avventuroso, potresti persino farti un tatuaggio direttamente sull’orecchio. I popolari design dietro l’orecchio includono piccoli simboli, piccoli fiori, nomi e persino impronte di zampe.

Tatuaggio dietro l'orecchioFonte: https://www.instagram.com dietro l'orecchio tatuaggio 2Fonte: https://www.instagram.com dietro l'orecchio tatuaggio 3Fonte: https://www.instagram.com

Labbra

  • Il migliore per: parole molto piccole
  • Livelli di dolore: alto
  • Significato potenziale: una frase che dici o qualcosa da ricordare di cui parlare

Un tatuaggio sopra o appena dentro il labbro inferiore è piuttosto doloroso, ma anche molto gratificante. Un tatuaggio unico sulle labbra può simboleggiare qualcosa di cui parli o il significato dietro le tue parole. Se vuoi ricordarti di parlare dolcemente, condividere la gentilezza con le tue parole o estendere la pace (o il contrario), allora un tatuaggio sulle labbra può commemorarlo.

Il piccolo spazio non è immediatamente visibile, ma potrebbe essere notato mentre parli. I tatuaggi all’interno della tua bocca svaniscono molto più velocemente che in qualsiasi altra parte del tuo corpo, quindi se vuoi che il tuo tatuaggio sulle labbra duri, dovrai prenotare sessioni ogni pochi mesi.

Tatuaggio LabbraFonte: https://www.instagram.com Tatuaggio Labbra 2Fonte: https://www.instagram.com

gomiti

  • Il migliore per: disegni floreali/mandala grandi e medi
  • Livelli di dolore: alto
  • Significato potenziale: qualcosa su cui appoggiarsi!

I gomiti sono posizionamenti del tatuaggio sorprendentemente popolari. Se hai bisogno di tatuare l’intero braccio in una manica o vuoi semplicemente decorare questa zona del tuo corpo, ci sono molte opzioni di tatuaggio disponibili.

Puoi tatuare la piega interna del gomito. Questo è abbastanza bello in quanto il tatuaggio si aprirà e si chiuderà mentre muovi il braccio. È anche possibile tatuare l’esterno del gomito, ma farà male. Molto. La pelle qui è incredibilmente vicina all’osso.

I design stravaganti includono ragnatele sul gomito e grandi disegni floreali/mandala per circondare il gomito. Qualsiasi piccolo disegno ha un bell’aspetto sulla piega interna del gomito.

Gomiti Tatuaggio 1Fonte: https://www.instagram.com Tatuaggio sui gomiti 2Fonte: https://www.instagram.com Tatuaggio Gomiti 3Fonte: https://www.instagram.com

Inguine

  • Il migliore per: piccoli disegni
  • Livelli di dolore: medio
  • Significato potenziale: legati al sesso, disegni privati

L’inguine, quella piega dove la coscia incontra l’addome, è una buona opzione di posizionamento del tatuaggio privato. Di solito è nascosto dalle tue mutande / mutandine, quindi se vuoi un disegno del tatuaggio troppo privato per condividerlo con chiunque, questo è un buon posto.

I disegni piccoli sono i migliori qui, poiché l’area è piuttosto piccola. Mantienilo semplice! Il dolore dipende da quanto sei carnoso, ma in generale l’area della coscia/fianchi è piuttosto bassa sulla scala del dolore.

Se vuoi che il tatuaggio sia più vicino ai tuoi genitali, preparati per più dolore su quest’area sensibile.

Tatuaggio Inguine 1Fonte: https://www.instagram.com Tatuaggio Inguine 2Fonte: https://www.instagram.com Tatuaggio Inguine 3Fonte: https://www.instagram.com

ascelle

  • Il migliore per: disegni di medie dimensioni
  • Livelli di dolore: molto alto
  • Significato potenziale: qualcosa da nascondere, dimostra che hai un buon profumo!

Se ti sei mai depilata le ascelle, saprai quanto sia sensibile e delicata questa zona del tuo corpo. Ecco perché tatuarsi le ascelle fa male come una cagna. Questo non è un posizionamento del tatuaggio per i deboli di cuore.

Proprio come i tatuaggi sui gomiti, i disegni circolari come ragnatele e mandala si adattano perfettamente all’area delle ascelle e aggiungono un po’ di colore. I tatuaggi per le ascelle possono anche far parte di tatuaggi su tutta la spalla, sulle costole e sulla parte superiore del braccio.

Pochi tatuaggi per le ascelle hanno significati distintivi, ma questa posizione potrebbe simboleggiare un profumo o un odore naturale che vuoi emanare. I tatuaggi floreali sotto le ascelle sono sempre belli!

ascelle tatuaggio 1Fonte: https://www.instagram.comascelle tatuaggio 2

Fonte: https://www.instagram.com

ascelle tatuaggio 3Fonte: https://www.instagram.com

Ginocchia

  • Il migliore per: piccoli simboli o grandi disegni
  • Livelli di dolore: media altezza
  • Significato potenziale: quello che vuoi!

Le ginocchia sono aree ossee del nostro corpo. Quindi, non dovrebbe sorprendere che i posizionamenti del tatuaggio del ginocchio abbiano un punteggio medio-alto sulla scala del dolore.

I disegni rotondi e le ragnatele si adattano perfettamente alle tue ginocchia, se vuoi coprirle interamente. Ma con le ginocchia, puoi anche usare disegni di tatuaggi più piccoli. Le iniziali sul retro del ginocchio, appena sopra o sotto la piega, stanno bene. O appena sopra e a lato del ginocchio sulla coscia.

Se le tue ginocchia sono regolarmente esposte alla luce del sole, il tatuaggio svanirà più velocemente. Se questo è un problema, considera invece di spostare il tatuaggio più in alto sulle cosce.

Ginocchia TatuaggioFonte: https://www.instagram.com Ginocchia tatuaggio 2Fonte: https://www.instagram.com Ginocchia Tatuaggio 3Fonte: https://www.instagram.com

Riepilogo – Come scegliere il posizionamento perfetto del tatuaggio

Scegliere il posizionamento del tuo tatuaggio è molto importante. Determina quanto farà male il tatuaggio, le dimensioni e i dettagli dei tuoi disegni del tatuaggio, oltre a quanto velocemente svanirà. Ricorda, le aree della tua pelle che sono regolarmente esposte alla luce solare svaniranno molto velocemente!

Spero che ormai tu abbia deciso il miglior posizionamento per il tuo tatuaggio. Facci sapere nei commenti dove verrai tatuato in modo da poter aiutare gli altri nei loro viaggi di tatuaggi.

Domande frequenti sul posizionamento del tatuaggio

Domande frequenti sul posizionamento del tatuaggioCredito immagine: tatuaggio salvato

Non sei ancora sicuro di quale sia il posizionamento del tatuaggio giusto per te? Dai un’occhiata a queste domande frequenti o leggi le nostre numerose guide dettagliate per ottenere un tatuaggio sul nostro blog.

Dove dovrei farmi un tatuaggio sul mio corpo??

Dipende totalmente da te. Puoi fare un tatuaggio ovunque tu voglia. La scelta di una posizione può avere un significato speciale per te, o semplicemente essere il posto migliore per il tipo di tatuaggio che desideri! È una buona idea ricercare quanto sarà doloroso ogni posizionamento per aiutarti a decidere.

Dov’è il posto meno doloroso per farsi un tatuaggio??

Ovunque ci sia molta carne e grasso tra le ossa e la pelle sarà meno doloroso (anche se c’è Da nessuna parte è indolore). L’anca e l’esterno della coscia sono ottimi posti, così come i glutei: tieni presente che anche i vestiti stretti che sfregano contro il tuo tatuaggio fresco faranno male, quindi c’è da considerare.

Conosci più dettagli: Tabella del dolore del tatuaggio: qual è il posto più (meno) doloroso?

Dov’è il posto più doloroso per farsi un tatuaggio??

I tatuaggi direttamente sul tuo cranio / cuoio capelluto sono in una lega del dolore a parte, ma generalmente ovunque sia ossuto con solo uno strato molto sottile di pelle teso sull’osso farà molto male per essere tatuato.

Il posizionamento del tatuaggio significa qualcosa??

Il posizionamento del tatuaggio può essere molto significativo… o per niente significativo. Alcuni design e posizionamenti, ad es. un tatuaggio a stella sul piede o sulla caviglia, potrebbe simboleggiare una luce guida o seguire il tuo destino attraverso la vita. Il significato del posizionamento del tuo tatuaggio dipende totalmente da te!

I diversi posizionamenti del tatuaggio costano di più?

Dipende dal tatuatore. Potrebbero voler far pagare di più se hai bisogno di una sessione privata per tatuare un’area intima, ad esempio. Generalmente, il costo del tatuaggio dipende dalle sue dimensioni, poiché le dimensioni e le varietà di colore determinano il numero di aghi e la quantità di inchiostro necessaria.

Conosci più dettagli: Quanto costano i tatuaggi: 6 consigli per ottenere il miglior prezzo per un tatuaggio

Dov’è il posto migliore per ottenere il tuo primo tatuaggio??

Se sei preoccupato, o semplicemente cauto in generale, scegli un posto carnoso per ridurre al minimo il dolore. Il tuo fianco interno o avambraccio sono buoni posti. I tatuaggi più piccoli potrebbero non essere meno dolorosi, ma il dolore passerà rapidamente. Saranno anche più economici e più facili da nascondere, rendendoli migliori per il tuo primo tatuaggio se ti senti incerto.