22 varianti del tatuaggio e dei significati del cavalluccio marino
Quando la maggior parte delle persone si siede a contemplare un’idea creativa per un tatuaggio, di solito non pensa di ottenere un disegno di cavalluccio marino. Sebbene questa creatura marina unica sia riconosciuta a livello mondiale, potrebbe, in effetti, sorprenderti che il piccolo cavalluccio marino abbia una storia molto avvincente alle spalle.
Prima di iniziare il disegno del tuo tatuaggio, considera tutti gli incredibili significati nascosti nel misterioso cavalluccio marino e forse potresti scoprire di condividere molti degli stessi attributi di questa popolare creatura marina.
Storia del cavalluccio marino
Per capire meglio perché tutto il mistero sul cavalluccio marino, devi solo guardare al genere a cui questa specie è associata.
L’ippocampo, altrimenti noto come cavallo del mostro marino, è legato alla creatività in parte perché la regione dell’ippocampo del cervello umano è responsabile della nostra memoria a lungo termine.
Queste minuscole creature marine condividono l’elemento comune dell’acqua con la mente umana, e gli yogi e i guru spirituali praticano le loro meditazioni uniche vicino all’acqua che scorre per connettere il subconscio e la creatività attraverso la meditazione.
Il potere del cavalluccio marino
Uno dei motivi del fascino di massa quando si tratta del cavalluccio marino è dovuto al fatto che le sue piccole dimensioni lo rendono una facile preda e non un predatore. Ottenere un tatuaggio cavalluccio marino può essere rappresentativo di essere in grado di farsi strada in un mondo impegnativo mimetizzandosi con l’ambiente circostante.
Il cavalluccio marino è estremamente astuto nell’acqua, soprannominato i maestri del camuffamento. Il cavalluccio marino può cambiare rapidamente colore per adattarsi all’ambiente circostante e rimanere in vita, un attributo con cui molte persone si connettono quando devono essere veloci con le proprie gambe per superare in astuzia gli altri che cercano di trarne vantaggio.
Questi sopravvissuti adattivi si muovono con il flusso del mare e nei tatuaggi dei cavallucci marini simboleggiano la perseveranza, l’unità, il potere e la flessibilità.
Storia ricca di cavallucci marini
Risalente alle antiche culture romana e greca, il cavalluccio marino ha, infatti, una storia piuttosto unica. Questi minuscoli totem erano indicati come messaggeri e servitori del dio dei mari, Poseidone.
Il cavalluccio marino era responsabile del trasporto delle anime perdute di coloro che morivano nelle oscure profondità del mare. Non è un caso che nel classico Disney La Sirenetta vedrai che i messaggeri e i servitori di Re Tritone erano tutti cavallucci marini, una testimonianza delle leggende dei romani e dei greci.
In Asia, un cavalluccio marino è considerato un segno di buona fortuna ed è stato una parte importante della medicina popolare.
Comprendere il ruolo del cavalluccio marino
Prima che tu possa capire tutti i significati unici dietro il tatuaggio del cavalluccio marino, devi conoscere questa straordinaria creatura in modo più dettagliato. Il cavalluccio marino maschio ha la maggior parte delle responsabilità quando si tratta di gravidanza, parto e allevamento dei piccoli. In una svolta unica sul popolare protocollo di parto, il cavalluccio marino maschio rimane incinta, porta tutti i piccoli a termine e quindi utilizza la loro sacca per dare ai bambini un porto sicuro fino a quando non si schiudono e crescono.
La femmina si ferma di tanto in tanto per coccolare i piccoli e poi se ne va. I piccoli vengono espulsi dal maschio di notte e pronti ad assumere i loro ruoli nelle profondità marine.
Significati di un tatuaggio di cavalluccio marino
Quindi, ora che hai una comprensione migliore del misterioso, misterioso e seducente cavalluccio marino, è tempo di spiegare perché così tante persone sentono di connettersi a un livello più profondo con questa creatura marina. Il cavalluccio marino è il epidemia di tranquillità e pazienza mentre scivola senza sforzo anche in mari agitati.
Il cavalluccio marino offre una protezione unica ai loro piccoli ed è simbolo di cooperazione e amicizia. Se mai ci fosse una creatura marina che fosse il simbolo della persistenza, sarebbe il cavalluccio marino.
Questi incredibili abitanti degli abissi sono spesso associati alla meditazione, alla creatività e persino alla paternità, a causa del fatto che il cavalluccio marino maschio rimane incinta e partorisce la prole.
Variazioni del tatuaggio del cavalluccio marino
Uno dei motivi interessanti per cui più persone stanno ottenendo il tatuaggio del cavalluccio marino è l’enorme quantità di variazioni di colore, stile e design associati a questa misteriosa creatura degli abissi. Molti tatuatori possono facilmente incorporare altri elementi marini nel design, come stelle marine, coralli e persino sirene.
Ecco alcuni esempi di variazioni uniche nei disegni del tatuaggio del cavalluccio marino:
Il cavalluccio marino dei cartoni animati
Quando la maggior parte delle persone pensa al cavalluccio marino dei cartoni animati, tende ad associare le immagini a quelle del popolare classico Disney La Sirenetta. Questi cavallucci marini dei cartoni animati raffigurati in modo colorato sono il simbolo di una persona amante del divertimento, qualcuno con un lato gioviale, qualcuno che vuole dire al mondo che hanno rispetto per il mondo. Altri si collegano al fatto che questi tatuaggi rappresentano amicizia, cooperazione e amore infinito.
Il cavalluccio marino tribale
Per comprendere meglio i disegni tribali dei cavallucci marini, devi sapere come è nato questo concetto. Lo sciamano della tribù e gli anziani attirerebbero l’energia spirituale di qualsiasi animale nell’esistenza tatuando se stessi e gli altri con l’immagine.
Ogni tribù, tuttavia, aveva modelli e segni unici specifici per il loro significato, che rappresentavano la loro vita quotidiana, ringraziando gli dei per la loro misericordia o per evocare l’aiuto degli antenati defunti. Coloro che scelgono il tatuaggio tribale del cavalluccio marino oggi riconoscono che rappresenta si identificano strettamente con la loro cultura religiosa nativa.
Il cavalluccio marino in queste raffigurazioni è il simbolo della resistenza alle correnti impegnative, della protezione delle persone che ami e della capacità di adattarsi istantaneamente a qualsiasi situazione.
Onorare un bambino con i tatuaggi di cavalluccio marino
Forse uno dei modi più sinceri per commemorare la scomparsa di un bambino è farsi tatuare sul corpo un cavalluccio marino..
Questi adorabili animaletti incarnano le qualità uniche di molti bambini del mondo e rappresentano un ricordo permanente di tutti quegli incredibili attributi che il bambino possedeva. Nonostante le piccole dimensioni del bambino, come il cavalluccio marino, sono molto più di quanto appaiano in superficie.
Usare il cavalluccio marino per ricordare il bambino metterà un sorriso sul tuo viso e quelli che ricordano il bambino ogni volta che vedono il tatuaggio, e puoi incorporare molte delle cose che il bambino amava nel design, dalle principesse sirene alle bolle con piccole citazioni in loro.
Ecco qua, tutto ciò che avevi bisogno di sapere sui tatuaggi dei cavallucci marini. Quando scegli questa creatura marina sfuggente e adattabile come inchiostro del tuo corpo, dici al mondo che sei un protettore, che tu provvedi a quelli nella tua cerchia ristretta e affronti gli ostacoli a testa alta perché sei un combattente.
Il cavalluccio marino è un abile sopravvissuto, i loro movimenti ricordano quelli dei coralli alla deriva con le correnti sottomarine. Parte dell’appello per molti è che questo rappresenta un atteggiamento “vai con il flusso” verso la vita.
La cosa più importante è che il tuo tatuaggio da cavalluccio marino rimanga fedele alla tua personalità e a qualsiasi messaggio che stai cercando di inviare al mondo.
Articoli che potrebbero piacerti:
- Alimentatore per tatuaggi – 6 consigli su come scegliere il migliore
- Cosa sono gli unguenti per tatuaggi e perché dovresti usarli??
- Bracciolo per tatuaggi: cosa cercare quando ne acquisti uno
- Kit per tatuaggi rotanti – Pro e contro
- Cornici per macchinette per tatuaggi: tutto ciò che devi sapere