Guida

Come fare un tatuaggio finto con un pennarello? – Una guida passo passo

Hai mai pensato a quanto sarebbe bello farsi un tatuaggio, ma poi ricordi tutte le seccature che circondano un tale processo. I tatuaggi fanno male, richiedono tempo e impegno per guarire adeguatamente e possono anche costarti una fortuna. Se ci fosse solo un modo per avere un’esperienza di tatuaggio senza farsi effettivamente tatuare? Bene, i falsi tatuaggi Sharpie sono la risposta che stai cercando!

Nei paragrafi seguenti, ti guideremo attraverso un semplice processo di un falso tatuaggio Sharpie. Quindi, se stai cercando un’esperienza di tatuaggio temporanea e senza impegno, sei nel posto giusto!

Guida ai tatuaggi con pennarello finto

Guida ai tatuaggi con pennarello fintoCredito: Instagram

Tutto ciò di cui avrai bisogno

  • Una penna Sharpie (in qualsiasi colore tu voglia, ma il nero è il miglior colore Sharpie)
  • Matita per tatuaggi o inchiostro
  • Immagine del disegno del tatuaggio
  • Talco per bambini o cipria per il viso
  • Una carta da lucido
  • Forbici
  • Alcool denaturato (se non sei allergico o hai una condizione della pelle)
  • Deodorante in gel trasparente (non optare per un deodorante spray)
  • Tamponi di cotone
  • Penna fine per i dettagli

Se non hai polvere per bambini o per il viso, sentiti libero di usare l’amido di mais come alternativa. Le persone hanno anche usato il bicarbonato di sodio, l’amido di riso e persino la farina d’avena come valida alternativa al borotalco.

Inoltre, raccomandiamo sempre alle persone di utilizzare strumenti professionali per tatuaggi quando fanno tatuaggi finti da soli. Ad esempio, è sempre meglio scegliere una matita professionale con inchiostro per tatuaggi piuttosto che una matita normale che hai trovato casualmente in casa. In questo modo puoi essere sicuro che la penna per tatuaggi non danneggi la tua pelle o introduca particelle tossiche o infettive sulla pelle.

Guida passo passo: ecco cosa farai!

Passo 1

Trova il disegno del tatuaggio che ti piace; scegli una foto o un’immagine che vuoi ricreare come tatuaggio; assicurati di averlo stampato. Ti consigliamo di andare per disegni più semplici per il tuo primo tentativo, solo per avere un’idea del processo e vedere se ti piace questo metodo o no. I design più semplici e più piccoli faranno il meglio per ora.

Leggi:

  • 28 fantastici piccoli tatuaggi per le donne nel 2021
  • 80 tatuaggi minimalisti più ispiratori: disegni creativi tra cui scegliere

Passo 2

Metti un foglio di carta da lucido sull’immagine del disegno del tatuaggio. Usa una penna (quella che abbiamo consigliato per i dettagli) e traccia il disegno sulla carta. Quindi, usa il tatuaggio o la matita per tracciare di nuovo l’immagine.

Passaggio 3

Una volta che hai finito di tracciare l’immagine, è il momento di ritagliare il disegno. Usa le forbici e ritaglia il disegno, lasciando ½ pollice di carta lungo i bordi del disegno. Questo lascerà spazio agli errori e non rischierai di rovinare il design tagliando troppo vicino.

Passaggio 4

Scegli l’area del tatuaggio designata sul tuo corpo; raccomandiamo aree facilmente accessibili, come braccio, gambe, stomaco, ecc. Una volta scelta la posizione del tatuaggio, pulisci l’area e poi strofinala con il deodorante. Questo aiuterà il design ad aderire alla pelle.

Passaggio 5

Posiziona il disegno del tatuaggio ritagliato sulla pelle, girando il lato della matita sulla pelle. Tenere per alcuni secondi e assicurarsi di premere con decisione, fino a quando l’immagine non si trasferisce sulla pelle. Usa un batuffolo di cotone imbevuto di alcol denaturato per pulire qualsiasi disordine o linee sfocate.

Passaggio 6

Lascia che il tatuaggio si rassodi e si asciughi. Quindi, prendi un pennarello e traccia di nuovo le linee del tatuaggio, aggiungendo ora colore e dimensione, oltre a dettagli e linee. Assicurati di usare un pennarello non tossico, preferibilmente di colore nero, ma puoi scegliere qualsiasi colore tu voglia. I pennarelli permanenti a volte possono causare alcuni problemi alla pelle, quindi stai lontano dai pennarelli tossici.

Passaggio 7

Una volta che sei soddisfatto dell’aspetto del tuo tatuaggio, assicurati di coprirlo leggermente con un po’ di talco per bambini o qualsiasi altra alternativa in polvere a tua disposizione. Ciò aiuterà il set di Sharpie e impedirà che si sbavi o si muova nel giorno o nei due successivi.

Un modo più semplice per ottenere un tatuaggio con pennarello

Se la suddetta guida sembra troppo complicata per i tuoi gusti, abbiamo anche un’alternativa più semplice per te.

Tutto quello che devi fare è quanto segue;

  • Scegli l’area per il posizionamento del tatuaggio e puliscila con alcol denaturato o qualsiasi altra forma di disinfezione (salviette detergenti o sapone antibatterico).
  • Usa un pennarello per disegnare un disegno del tatuaggio direttamente sulla pelle. Assicurati di prendere il tuo tempo con il disegno. Se può esserti d’aiuto, tieni una stampa del disegno del tatuaggio accanto a te, per aiutarti a rimanere in linea con il disegno.
  • Lascia asciugare lo Sharpie e fissalo per alcuni secondi, per evitare che si muova e si sbavi.
  • Quindi, usa un po ‘di polvere per bambini o qualsiasi altra alternativa alla polvere e ricopri leggermente il tatuaggio. Ciò aiuterà lo Sharpie a impostare ancora meglio e prolungherà la longevità del tatuaggio.
  • Se vuoi davvero che il tatuaggio rimanga e si attacchi, puoi persino ricoprire tutto usando una lacca per capelli. Vai leggero con lo spray; non vuoi che il tuo tatuaggio diventi un pasticcio appiccicoso in seguito. Per non parlare del fatto che la lacca per capelli secca la pelle, quindi assicurati di pulire le aree spruzzate della pelle che circondano il tatuaggio usando un batuffolo di cotone e un po’ d’acqua.

Tatuaggi Sharpie – Domande frequenti

Quanto durano i tatuaggi Sharpie??

I tatuaggi temporanei durano generalmente dai 5 ai 10 giorni, a seconda dei materiali e dei metodi utilizzati per realizzarli. Un tatuaggio Sharpie può durare dai 4 ai 7 giorni, a seconda del pennarello e delle tue attività quotidiane. Se esponi regolarmente il tatuaggio all’acqua, o se è esposto all’attrito, durerà solo pochi giorni. Quindi, a seconda delle tue attività quotidiane, un tatuaggio Sharpie può durare fino a una settimana.

I tatuaggi Sharpie sono dannosi per la pelle??

I tatuaggi temporanei con pennarello o pennarello possono essere dannosi nel caso in cui utilizzi un pennarello di bassa qualità, permanente e altamente tossico. Generalmente, tali marcatori possono causare irritazione della pelle o innescare una condizione della pelle nelle persone con pelle ipersensibile. Il problema con questi marcatori risiede proprio negli ingredienti; ad esempio, nei pennarelli indelebili, puoi trovare;

  • N-probapnolo e n-butanolo – noto per causare infezioni agli occhi, al naso e alla gola
  • cresolo – noto per causare dermatite da contatto
  • Diacetone alcol – noto per causare irritazione agli occhi
  • Xilene – noto per causare danni ai nervi, danni respiratori e problemi cardiovascolari (trovato in King Size Sharpie, Magnum Sharpie e Touch-Up Sharpie).
  • Coloranti azoici – noti per causare reazioni allergiche cutanee (trovati nei marcatori rossi)

Quindi, assicurati sempre di scegliere un pennarello o un pennarello non tossico. Tali marcatori hanno un’etichetta ACMI “non tossici”, il che significa che sono sicuri per l’uso, anche per i bambini. E, se hai la pelle sensibile o una condizione della pelle, come l’eczema o la psoriasi, non usare affatto i pennarelli per creare un tatuaggio. I pennarelli Sharpie Fine Point sono considerati non tossici e sicuri per il contatto con la pelle, gli occhi, l’inalazione o l’ingestione (nel caso dei bambini).

Devo riapplicare la polvere o la lacca per capelli??

Una volta completato un tatuaggio Sharpie, il rivestimento in polvere per bambini o lacca per capelli durerà per tutto il giorno o fino a quando non avrai fatto la doccia. Dopodiché, dovrai riapplicare la polvere o la lacca per capelli per mantenere il pennarello fermo e in posizione. In caso contrario, si macchierà e sembrerà piuttosto disordinato, soprattutto dopo l’esposizione all’acqua.

Come posso rimuovere un tatuaggio Sharpie??

Un modo per rimuovere un tatuaggio Sharpie è semplicemente lasciarlo svanire; dopotutto, ti durerà solo fino a una settimana, nel migliore dei casi. Tuttavia, se vuoi davvero liberartene, usa l’olio per bambini o un olio minerale simile. L’olio aiuterà ad allentare le molecole di pigmento del marcatore, il che le renderà più facili da lavare via. Usa sapone e acqua tiepida per lavare via il pennarello.

Ti consigliamo inoltre di utilizzare etanolo o alcol etilico o persino gel igienizzante per le mani per eliminare un tatuaggio Sharpie. Ti consigliamo di evitare l’uso di alcol denaturato per questo, per evitare irritazioni della pelle e sostanze chimiche indesiderate che entrino nel flusso sanguigno (poiché l’alcol denaturato penetra nella pelle).

Conclusione

I tatuaggi Sharpie sono un modo eccellente per provare la sensazione di avere un tatuaggio, senza il dolore, la cura e il costo elevato. Con questi tatuaggi finti e temporanei, non c’è impegno e puoi liberarti del pennarello quando vuoi. Ricorda solo di fare attenzione con i pennarelli in caso di pelle sensibile o reazioni allergiche. Se noti qualsiasi tipo di irritazione della pelle o effetti collaterali, lava via il pennarello, consulta un medico o parla con il tuo dermatologo.

Leggi anche: Come realizzare un tatuaggio temporaneo con il profumo: una guida passo passo