tatuaggi

30 fantastici disegni di tatuaggi Ouroboros con significati

La rappresentazione di un serpente che si consuma la coda, comunemente considerato un ouroboros, è apparsa secoli prima. È una delle prime rappresentazioni dell’umanità dell’equilibrio cosmico scoperto nel Cerchio Eterno ed è raramente rappresentato nei contorni del simbolo dell’Infinito. Sebbene questo concetto possa sembrare avere implicazioni sfavorevoli, una diversa percezione dell’uroboro deve essere approssimata nel caso della credenza mortale pre-medievale. Nel miticismo di diverse usanze antiche, i serpenti venivano osservati come simboli di perpetuo progresso personale. Questa è una testimonianza della capacità di un serpente di scartare la propria pelle e apparire come la stessa creatura in una cornice più nuova e più stabile.

L’uroboro rappresenta il corso della vita: il viaggio dell’umanità attraverso le ere che iniziano e finiscono in un periodo di costante ricostruzione. Presenta il percorso della fatalità fisica – il fatto inevitabile che tutta la vita inizia con il nulla e finisce nello stesso punto in cui ha avuto origine. Tutti gli uomini sono passati dalla polvere, e nella polvere si ritireranno.

Nella cornice mitologica, l’Oroborus è un segno che denota la galassia della Via Lattea. La leggenda parla di un serpente di luce che dimora nei cieli. La Via Lattea è questo serpente e viene ispezionata in un punto cardine galattico vicino alla costellazione del Sagittario. Questo serpente si divora la propria coda. Molti antichi usavano la costellazione per determinare i cicli universali e terrestri.

  • Disegni attraenti di Ouroboros

Tatuaggi Ouroboro

Comprendendo il polso e la mano, questo design di ouroboros ha una finitura nitida ed elegante che sembra estremamente affascinante.

  • Disegni colorati

Tatuaggi Ouroboro

Piccolo ma sorprendente, questo inchiostro ouroboros ha un aspetto adorabile che è particolarmente attraente da guardare.

  • Bianco e nero

Tatuaggi Ouroboro

Inciso con inchiostro nero, questo emblema di ouroboros ha un impatto eccellente e convenzionale che resiste a uno scopo profondo e utile per la sua prospettiva discreta.

  • Design Maschile

Tatuaggi Ouroboro

Mark of Homunculus, questo tatuaggio di ouroboros ha un’impressione forte e intrepida che è adatta come composizione di tatuaggi per gli uomini.

  • Uroboro blu

Tatuaggi Ouroboro

Apparentemente semplice ma diverso, il modello ouroboros è una delle creature mitologiche preferite da tatuare.

  • Bonsai Uroboro

Tatuaggi Ouroboro

Questo è un ouroboros ben tenuto inciso sul retro della gamba, che ha un messaggio eco-friendly dietro, diffondendo il messaggio di protezione dell’ecosistema. Questo tatuaggio, inciso sulla mano, con un albero bonsai all’interno dell’uroboro, esemplifica il ciclo continuo della vita.

  • Design ispiratore

Tatuaggi Ouroboro

Questo modello di ouroboros, scolpito nella parte superiore del retro, è ispirato alla serie giapponese “Fullmetal Alchemist”. Allo stesso modo, puoi trovare anche molti modelli o modelli relativi a film/serie.

  • Cerchio completo

Tatuaggi Ouroboro

La vita arriva invariabilmente come un cerchio completo e il tatuaggio ouroboros è una favolosa similitudine per stabilire questo fatto.

  • Illuminati dentro

Tatuaggi Ouroboro

Ouroboros rappresenta l’automeditazione – La capacità di speculare e di cercare dentro di te è uno degli insegnamenti di vita più utili che puoi acquisire. Essere in grado di osservarsi in modo imparziale, ammettere le proprie debolezze e poteri è l’unico modo per alterare o migliorare il proprio comportamento e superare.

  • Colori magnifici

Tatuaggi Ouroboro

Ouroboros rappresenta la ciclicità: la vita stessa è una sequenza di episodi, un inizio senza fine di vita, morte e rinascita. Vediamo modelli di questo universalmente – come tutto sostiene qualcos’altro fino a quando non viene consumato anch’esso. Questo è un avviso robusto per vivere nell’istante e riconoscere che un nuovo ciclo è sempre in svolta.

  • Trovare un equilibrio

Tatuaggi Ouroboro

Ouroboros rappresenta la dualità – Proprio come il logo Yin e Yang, anche l’uroboro delinea la dualità. La dualità è come la luce e le tenebre, il sole e la luna: l’una necessita dell’altra per sopravvivere e in questo contesto si spiega come questo richieda di essere in equilibrio.

  • Spiritualità

Tatuaggi Ouroboro

Per coloro che credono in nozioni come il concetto di un’altra vita o di un risveglio dopo la morte, l’uroboro è un emblema avvincente. Potrebbero essere inchiostrati in qualcosa del genere per ricordare loro le loro sante e spirituali responsabilità.

  • Fiore Uroboro

Tatuaggi Ouroboro

Per gli individui, la nozione di eternità è quasi impenetrabile, dato il nostro limitato riconoscimento del tempo. Ecco perché l’infinito è una dottrina che molte persone trovano accattivante e anche rassicurante, ravvivandole della loro parte in questa vita esistente.

  • Un tocco di drago

Tatuaggi Ouroboro

Preferibilmente, invece di un semplice segno di infinito, alcune persone potrebbero abbracciare volentieri i vecchi ouroboros per il loro design. Il simbolo denota il fatto che il tempo stesso non è allineato, come lo intendiamo noi, ma piuttosto orbicolare. Questo design è enorme e sembra maestoso, perfetto per un’idea della parte superiore della schiena.

  • Tatuaggio Piccolo Drago

Tatuaggi Ouroboro

Ancora una volta un disegno di drago, ma questo è più conciso. Il design più convenzionale per questo tatuaggio è il semplicistico rotondo ouroboros, che mostra un serpente o un drago che si consuma la coda.

  • Progettazione complessa di Ouroboros

Tatuaggi Ouroboro

Questo design è semplicemente uno dei più complicati in quanto l’uroboro è arrotolato su se stesso senza alcuno scopo del rilascio. L’inchiostro rosso in un design altrimenti in bianco e nero lo fa risaltare. L’intricata scala sul serpente sembra incredibile e ben fatta.

  • Uroboro infinito

Tatuaggi Ouroboro

Tatuaggi Ouroboro

Questo disegno ricorda una figura otto e potrebbe essere rappresentato come uno o due draghi o serpenti arrotolati l’uno con l’altro. Quando ce n’è uno solo, il rettile si legherà su se stesso e quando ce ne sono due potrebbero essere “uncinati” o intrecciati tra loro.

  • Teschi e Uroboro

Tatuaggi Ouroboro

Idee come queste possono variare da semplici a intricate e raramente mostrano un serpente squamato insieme allo scheletro di un altro o, meglio ancora, un teschio umano nel mezzo. Questa è una potente rappresentazione ciclica della vita e della morte.

  • Inchiostrato in nero

Tatuaggi Ouroboro

Il drago ha connotazioni estremamente maschili ed è un emblema con vigore e buon destino. In alcuni disegni del tatuaggio, il mostro non sarà altro che un semplice contorno, ma chi lo indossa può aggiungere dettagli affascinanti come zampe, ali e persino diverse sfumature di colori se preferisce.

  • disegno serpente

Tatuaggi Ouroboro

Il serpente scatena la paura in molte persone e di solito è osservato con una luce cinica, ma ciò non sembra impedire alle persone di prendere in considerazione i serpenti per i loro tatuaggi. Il serpente occupa caratteristiche sorprendenti come la riconciliazione e l’astuzia e può fare un tatuaggio notevole. Professionisti esperti possono afferrare realisticamente la pancia liscia e le squame e anche aggiungere punte spaventose all’immagine.

  • Disegni all’interno del cerchio

Tatuaggi Ouroboro

L’interno dell’anello formato da ouroboros rimane per lo più vuoto, ma ad alcune persone piace riempire gli spazi con alcuni elementi che hanno un certo significato per loro. Le opzioni migliori e più popolari sono yin e yang, teschi o persino albero della vita. Qui, l’immagine rappresenta il sacrificio.

  • Costellazione

Tatuaggi Ouroboro

Questo tatuaggio potrebbe essere composto come un piccolo pezzo o utilizzato per creare un pezzo posteriore completo. Le costellazioni sono di tendenza e non c’è motivo per cui uno debba stare lontano dall’incorporare la tua costellazione zodiacale nel tuo design di ouroboros. Non c’è una particolare importanza nell’avere gli ouroboro in una zona selettiva del corpo, sta al cliente scegliere un posizionamento di cui si sente contento.

  • Arrotolare

Tatuaggi Ouroboro

Questo modello può sembrare sorprendente come un “tatuaggio avvolgente”; un serpente o un drago che non necessariamente si arriccia intorno al polso o alla caviglia, ma anche intorno a un altro oggetto di design. Altre idee di posizionamento consigliate includono la mano, la schiena, la parte superiore del braccio e il bicipite.

  • Motivo serpente colorato

Tatuaggi Ouroboro

Il modo migliore per ottenere un tatuaggio ouroboros per colpire senza essere troppo chiassoso è usare più colori che siano luminosi e attraenti. Probabilmente puoi ottenere un tatuaggio in bianco e nero e integrarlo con un accenno di altri colori o colori. Qui, il tatuatore ha utilizzato i colori primari di base come rosso, verde, blu e giallo e il design sembra perfetto. Non è né troppo travolgente né troppo semplice. La cosa giusta è trovare un equilibrio.

  • Ouroboros con Tex

Tatuaggi Ouroboro

Il drago che si divora, con i suoi artigli affilati, costituisce una composizione spettrale del tatuaggio sul petto.

  • Per Il Gomito

Tatuaggi Ouroboro

Sembra che questo tatuaggio di ouroboros sia realizzato esclusivamente per il gomito in quanto sembra insolito e affascinante.

  • Inclusa la calligrafia

Tatuaggi Ouroboro

Il design può includere il simbolo della vita e della morte che si verificano sempre, insieme ai nomi calligrafici dei tuoi cari.

  • Albero della vita greco

Tatuaggi Ouroboro

Il tatuaggio Ouroboros che accompagna l’albero della vita e una citazione greca che significa “conosci te stesso”, esegue un design efficiente.

  • Simbolo classico

Tatuaggi Ouroboro

Questo tatuaggio di ouroboros sul retro sembra piuttosto semplice e ricorda un tratto di pennello tamponato con inchiostro nero. L’ala sul retro dell’uroboro è sicuramente il ladro di spettacoli.

Se stai cercando un tatuaggio contemporaneo o di fantasia, l’uroboro non fa per te. Questo simbolo è classico ed è più propenso ad essere estromesso da chi è consapevole delle sue radici e della sua importanza. Questo tatuaggio indica un’anima che cerca un maggiore riconoscimento della vita ed è consapevole della propria influenza sul mondo. Un design come questo continuerà a essere senza tempo, proprio come il mitico simbolo stesso.