I 13 tatuaggi di Ben Stokes e il loro significato
Benjamin Andrew Stoke, meglio conosciuto come Ben Stokes, è un giocatore di cricket internazionale inglese e vice-capitano della squadra di test dell’Inghilterra. Stokes faceva parte della squadra inglese che ha vinto la Coppa del mondo di cricket 2019. È interessante notare che il padre di Stokes è il giocatore e l’allenatore della lega di rugby mentre sua madre è la giocatrice di cricket per la Nuova Zelanda. Ben è noto per i suoi molteplici inchiostri e soprattutto per il suo magnifico tatuaggio sulla schiena. Esploriamo insieme i suoi inchiostri.
1. Tatuaggio “Famiglia dei leoni”
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Ben Stokes (@stokesy) il 28 dicembre 2018 alle 6:03 PST
Tatuaggio: Ben ha un enorme inchiostro sulla schiena che mostra una famiglia di leoni tra cui un leone, una leonessa e due cuccioli. Il tatuaggio è la rappresentazione della stessa famiglia di Ben. Il leone, la leonessa e due cuccioli simboleggiano lo stesso Ben, sua moglie Clare Ratcliffe e i loro due figli, Layton e Libby. Il tatuaggio è stato realizzato dal tatuatore Mel Blyth.
“I tatuaggi non sono i gusti di tutti. Ma sono miei».
“Tutti i miei tatuaggi significano qualcosa per me personalmente e sono molto speciali per me. Il mio più risentito rappresenta me, la mia fantastica moglie @clarey11 e i miei 2 meravigliosi figli”.
TATUAGGI BRACCIO SINISTRO
Le cose nel tatuaggio sul mio braccio sinistro indicano l’eredità della mia famiglia dal lato Maori. Nella cultura Māori, tutto può essere mappato con i disegni.
2. Design “Kirihuti Maori”
Tatuaggio: Ben ha un grande disegno Maori che copre la maggior parte del suo bicipite sinistro.
Significato: Questo tatuaggio indica la sua eredità, ovvero la cultura Maori e la sua appartenenza ad essa. Ben è la parte di ascendenza Maori. I Maori sono fondamentalmente le popolazioni indigene che appartengono alla Nuova Zelanda. Questo inchiostro sul corpo di Ben simboleggia stato sociale, potere e prestigio.
3. Frase
Tatuaggio: All’interno del tatuaggio di design Maori esiste una citazione inchiostrata che dice: “Essere il meglio che puoi essere è possibile solo se desideri essere un campione e la tua paura del fallimento è inesistente”. Ben è un giocatore eccezionale e si dice che abbia pochi tatuaggi motivazionali per ispirarsi continuamente. Quindi, per mantenerlo motivato per qualsiasi fallimento, affronta sia nel suo personale che nella carriera, Ben è noto per aver fatto questo inchiostro.
È piuttosto lungo, sicuramente la frase più lunga che abbia mai detto! Volevo una frase con cui sentivo di poter sempre vivere e che mi rappresentasse.
4. Simbolo della felce d’argento
Tatuaggio: C’è un simbolo di felce d’argento inchiostrato vicino alla spalla sinistra di Ben. Silver Fern è il simbolo della nazionalità della Nuova Zelanda.
TATUAGGI BRACCIO DESTRO
5. Tatuaggio “Dea Maori”
Tatuaggio: Questo è un altro inchiostro che è il simbolismo della sua connessione con la cultura Maori. Il suo bicipite destro è tatuato con una signora che mostra la Dea Maori.
6. Tatuaggio “Rosa”
Tatuaggio: Sul lato leggermente esterno del braccio destro di Ben, c’è una rosa inchiostrata insieme a due foglie. La rosa è il fiore nazionale dell’Inghilterra. Quindi, questo inchiostro è il simbolo del suo forte amore per l’Inghilterra e la sua squadra di cricket di cui fa parte.
7. Tatuaggi ‘Cricket Test Series No’s
Questi sono i miei numeri dell’Inghilterra: ho il mio numero di test (658), il numero 20:20 (58) e il numero ODI (221) lì.
8. Citazione di Drake Tattoo
Tatuaggio: Ben è un grande fan degli inchiostri motivazionali e di altri aspetti. Esiste un altro tatuaggio le cui linee sono prese dalla famosa canzone di Drake, “Shot For Me…”. Ha inciso queste parole sul braccio destro appena sotto il tatuaggio della sua cara figlia. Queste parole lo motivano sempre e non lo deludono mai. Il tatuaggio dice: “Possano le persone rispettarti, i guai ti trascurano, gli angeli ti proteggono, il paradiso ti accetta”.
9. Tatuaggio “Layton”
Tatuaggio: Sul bicipite destro di Ben c’è un nome permanentemente inchiostrato in uno striscione, ad esempio Layton. Layton è il figlio di Ben Stokes.
10. Tatuaggio “Fenice che risorge dalle ceneri”
Tatuaggio: Sull’avambraccio destro di Ben c’è un’enorme Fenice inchiostrata che può essere vista risorgere dalle ceneri. Ha fatto questo tatuaggio subito dopo aver perso una partita contro le Indie Occidentali nella Coppa del Mondo T20 2016. Il tatuaggio simboleggia la forza che una persona acquisisce immediatamente mentre affronta il fallimento e quindi si rialza per combattere. “che se viene abbattuto, si rialza e torna più forte”.
11. Tatuaggio sconosciuto
C’è un disegno sconosciuto inchiostrato sul bicipite sinistro interno di Ben che è noto per rappresentare un aspetto motivazionale.
12. Tatuaggio “Piume”
Tatuaggio: Ci sono due piume sfumate chiare inchiostrate sul polso della mano destra di Ben.
13. Tatuaggio “Foglie e stelle”
Tatuaggio: C’è un grande tipo di tatuaggio tribale inchiostrato che copre il lato interno del suo braccio destro e include stelle e foglie.