I 7 tatuaggi di Lukas Podolski e il loro significato
Lukas Josef Podolski è un calciatore professionista tedesco, attaccante della squadra turca dell’Antalyaspor e della nazionale tedesca. Il suo sinistro forte e preciso è famoso nel mondo del calcio. Si è unito per la prima volta alla squadra nazionale polacca, ma è stato rifiutato nel 2003. Dopodiché si è unito alla squadra nazionale tedesca e fino ad ora ha segnato 49 gol per loro e ha vinto anche la Coppa del Mondo FIFA 2014 con loro. Ha anche rappresentato molti grandi club come Bayern Monaco, Inter e Arsenal. Lukas ha alcuni tatuaggi piuttosto interessanti sul suo corpo, molti dei quali sono per i suoi cari e la sua carriera. Diamo un’occhiata ai suoi tatuaggi e ai significati dietro di essi.
1. Tatuaggio “Nome e data”
Tatuaggio: Il lato interno del polso destro del giocatore contiene il nome, “Louis” tatuato su di esso insieme alla data, “14.4.08” sotto di esso.
Significato: Il tatuaggio del nome sul braccio rappresenta il suo amore per suo figlio, Louis Gabriel Podolski insieme alla data in cui è nato.
2. Tatuaggio “Maya”
Tatuaggio: La parte superiore del suo polso destro contiene il nome, “Maya” tatuato su di esso.
Significato: Il tatuaggio del nome rappresenta il suo amore per l’altra figlia, Maya Podolski.
3. Tatuaggio “Iniziali”
Tatuaggio: Il lato interno del polso sinistro di Lukas contiene le iniziali “L e M” tatuate su di esso.
Significato: Il tatuaggio delle iniziali rappresenta il suo nome, Lukas, e il nome della sua sposa, Monika. Il tatuaggio rappresenta quanto sono vicini e il loro legame d’amore.
4. 10 tatuaggio
Tatuaggio: Il numero “10” è tatuato sul lato superiore del polso sinistro di Lukas.
Significato: Il numero al polso rappresenta il numero di maglia che indossa per la nazionale tedesca. È lo stesso numero che indossava quando vinse la Coppa del Mondo FIFA con loro nel 2014. C’è un altro tatuaggio che rappresenta quella vittoria anche sul suo corpo, come scoprirai presto.
5. Tatuaggio “Colonia”
Tatuaggio: Il bicipite destro del giocatore contiene un tatuaggio di uno scudo su di esso che è diviso in una parte rossa contenente tre corone e una parte bianca contenente 11 segni al suo interno. La parola “Colonia” è tatuata sotto lo scudo.
Significato: Il tatuaggio rappresenta il suo amore e rispetto per il club, l’FC Cologne (in inglese), o FC Köln, che è il club con cui ha iniziato la sua carriera. Era nella squadra di seconda divisione ed è stato invitato a giocare con gli anziani quando la squadra ha affrontato la retrocessione dalla Bundesliga. Ha segnato 10 gol in 19 presenze in quella stagione, creando il miglior bottino record di un 18enne in Bundesliga.
6. Tatuaggio “Trofeo”
Tatuaggio: Il bicipite sinistro di Lukas contiene un tatuaggio del trofeo della Coppa del Mondo FIFA su di esso.
Significato: Il tatuaggio del trofeo sul braccio è un omaggio a quando Lukas, insieme alla nazionale tedesca, vinse la Coppa del Mondo FIFA 2014 battendo in finale l’Argentina per 1-0.
7. Tatuaggio ritratto
Tatuaggio: Il lato sinistro del petto del calciatore contiene un tatuaggio di un ritratto del volto di un ragazzo su di esso.
Significato: Il ritratto sul pettorale è un ritratto di suo figlio, Louis Gabriel Podolski che adora molto.