Il tatuaggio di Nick Cave e il suo significato
Nicholas Edward Cave è un cantante, sceneggiatore, cantautore, autore, compositore e attore australiano. È noto soprattutto per essere il leader della band, Nick Cave e i Bad Seeds. Ha iniziato con la band The Birthday Party nel 1973 e si è unito ai The Bad Seeds come frontman nel 1984. La musica di Nick contiene principalmente testi riguardanti morte, religione, amore e violenza. Cave ha anche studiato arte prima di entrare nell’industria musicale e crea ancora opere d’arte che sono popolari tra i suoi fan. Come autore, Cave ha pubblicato il suo primo libro, King Ink nel 1988. Nel 2017 è stato nominato Ufficiale dell’Ordine dell’Australia (AO), “Per il servizio distinto alle arti dello spettacolo come musicista, cantautore, autore e attore , a livello nazionale e internazionale, e come uno dei principali contributori alla cultura e al patrimonio musicale australiano”. Nick Cave ha un solo tatuaggio sul corpo che si è fatto quando era giovane. Vediamo di cosa si tratta.
1. Tatuaggio teschio
Tatuaggio: La spalla destra di Nick contiene un tatuaggio di un teschio con ossa incrociate dietro. C’è anche un pugnale che trafigge il cranio dall’alto e piccole ali su entrambi i lati. Appena sotto il teschio c’è uno striscione con il nome “ANITA” scritto al suo interno.
Significato: Nick si è fatto questo tatuaggio quando pochi anni dopo è diventato il frontman dei The Bad Seeds e il nome Anita si riferisce ad Anita Louise Lane, che all’epoca era un membro della band e la sua ragazza..